Crisi di governo, il Forum: “Un paese verso il baratro”
Redazione 29 settembre 2013 La Gabbianella in...forma

Crisi di governo, il Forum: “Un paese verso il baratro”

forumCrisi di governo, il Forum: “Un paese verso il baratro”

Il Forum del terzo settore esprime “forte preoccupazione” per la situazione politica dopo le dimissioni dei ministri Pdl al governo. Il portavoce Barbieri: “Si faccia la legge di stabilità”. E chiede al Parlamento una riforma della legge elettorale

Redattore sociale, 29 settembre 2013

ROMA – “Forte preoccupazione per lo scenario politico che si sta delineando” dopo l’annuncio delle dimissioni da parte dei ministri del Pdl del governo Letta: a esprimerlo è in una nota il Forum nazionale del Terzo Settore. “Chi decide di staccare la spina – afferma il portavoce Pietro Barbieri – si assume la responsabilità politica, economica e sociale non solo dell’aumento di un punto dell’Iva, ma di spingere il paese verso il baratro per interesse di parte, dimenticando che sviluppo, crescita, coesione sociale e dignità delle persone dovrebbero essere al centro delle priorità del nostro paese”.
“Di fronte ad una situazione così tesa – continua Barbieri – auspico che le forze politiche presenti in Parlamento riescano a trovare le forze per mantenere al primo posto i veri interessi del paese. Il nostro auspicio è quindi che venga varata la legge di stabilità e che venga riformata la legge elettorale in modo tale che, se si dovesse andare alle elezioni, si posano creare maggioranze coese e stabili, in grado di realizzare quelle riforme strutturali da tempo invocate e di cui il Paese ha assoluto bisogno”.