Cini India chiama Italia

In questo videomessaggio registrato nei giorni intorno al 12 aprile 2020 il dott. Samir Chaudhuri spiega la situazione che sta vivendo l’India in seguito al lockdown imposto contro la pandemia di Covid-19.

Purtroppo le infrastrutture sanitarie in India sono molto deboli, mancano medici e infermieri specializzati, alcune carrozze di treni sono state trasformate in improvvisati ospedali, molte persone non hanno risparmi e non sanno se ritroveranno il proprio lavoro alla fine del lockdown.

Finora, grazie alle donazioni di molte persone è stato possibile raggiungere con kit di sopravvivenza alimentare le donne, i bambini e le famiglie nelle situazioni più difficili. Ad oggi sono stati raccolti da privati 6.289 euro con cui è stato possibile distribuire 314 kit di sopravvivenza contenenti prodotti alimentari e igienico-sanitari.

Come dice il dott. Chaudhuri: “Come ci sentiamo ora? Ovviamente siamo impauriti e preoccupati per il futuro. Speriamo che la quarantena finisca presto, per far tornare al lavoro le persone povere che ora non hanno un reddito”.

L’India vuole ricominciare, aiutiamola insieme!