da Cesvitem – Insoliti contesti, due concerti per Borse Futuro

da Cesvitem – Insoliti contesti, due concerti per Borse Futuro

Domenica 12 e 19 novembre, a Mirano (VE) e Fontane (TV), doppio concerto-presentazione del nuovo album di Diba. Il ricavato della vendita del cd e delle offerte raccolte sarà devoluto a favore del Fondo Borse Futuro.

Indubbiamente c’è un filo rosso che lega il Cesvitem alla musica. Dopo il successo del concerto del trio d’archi Musicaperta a Conegliano, a novembre torniamo sul palcoscenico cambiando radicalmente genere, ma sempre all’insegna della solidarietà. Dalla musica classica passiamo infatti al pop, con due concerti-presentazione di “Insoliti contesti”, l’ultimo cd di DiBa. In scena andranno Marco Di Battista (chitarre), Francesco Grosso (voce), Samuele Duse (piano e tastiere), Massimo Cocchetto (basso) e Francesco Inverno (batteria).

Il primo concerto, patrocinato dal Comune di Mirano, è in programma domenica 12 novembre al Teatro di Villa Belvedere di Mirano (VE), con inizio alle ore 18. Una settimana più tardi, domenica 19 novembre, appuntamento al Teatro del Pane di Fontane (TV): in questo caso il concerto inizierà alle 21, ma c’è la possibilità di usufruire della formula cena+spettacolo tipica di questo originalissimo teatro (per info e prenotazioni tel. 0422 318311). Entrambe le serate sono ad ingresso gratuito, per lo spettacolo di Fontane è necessaria la tessera del circuito AICS.

Marco Di Battista e i suoi amici non sono nuovi all’organizzazione di serate in cui mettono il loro talento a servizio della solidarietà. Già in passato hanno infatti promosso riuscitissimi eventi, in particolare in ricordo dell’amico e collega Alberto Zanon, voce del gruppo La Mente di Tetsuya prematuramente scomparso nel 2008. Su questa scia, il cd “Insoliti contesti” è stato concepito e registrato esplicitamente per la promozione del diritto all’istruzione nel Sud del mondo. Da qui all’incontro con il Cesvitem, che proprio sulla promozione dell’educazione fonda da trent’anni il proprio impegno, il passo è stato brevissimo. In particolare il ricavato della vendita dei cd, nonché delle offerte che saranno raccolte nel corso delle due serate di Mirano e Fontane, saranno devolute a favore del Fondo Borse Futuro, il progetto per l’erogazione di borse di studio universitarie a favore dei ragazzi e delle ragazze cresciuti nei progetti di sostegno a distanza del Cesvitem.

da News di Cesvitem