Cena indiana da Faggio Vallombrosano

Cena indiana,  15 maggio alle ore 20.00 presso il ristorante “Lal Qila”, in via Magenta 72/74, Livorno

Ogni anno organizziamo un ritrovo a tema per affrontare argomenti che interessano i nostri centri. In questa occasione focalizzeremo l’attenzione su un fenomeno purtroppo ancora molto diffuso in India: la pratica delle spose bambine.

Le famiglie indiane più povere non ricevono aiuti dallo Stato e purtroppo spesso trovano come unica soluzione quella di dare in moglie le loro figlie, ancora in tenera età, ad uomini adulti. La loro speranza è quella di ricevere sostentamento economico dallo sposo.

Il Sostegno a distanza combatte questa pratica. Tramite le adozioni cerchiamo di allontanare le bambine dalla cruda realtà, permettendogli di poter costruire un futuro migliore attraverso l’educazione.

Durante il nostro incontro mostreremo delle video interviste e testimonianze, registrate nel corso del nostro viaggio di monitoraggio in India, svoltosi ad ottobre. Le protagoniste sono alcune ragazze e bambine dei nostri centri, le quali raccontano la propria esperienza e cosa ha significato ricevere aiuti dai loro padrini.

Successivamente affronteremo il tema della condizione femminile in India per capire come diventare protagonisti di questa battaglia.

Tutti gli argomenti verranno toccati mentre gusteremo le prelibatezze della cucina indiana, con abbondante menù fisso a 20€.

Per infos e prenotazioni scrivete a:

marco@adozioniadistanza.it

oppure chiamare: 339 8396046