Campagna Unicredit: “Un voto, 100.000 aiuti concreti”
Redazione 21 giugno 2013 La Gabbianella in...forma

Campagna Unicredit: “Un voto, 100.000 aiuti concreti”

FondoHPCON LA GABBIANELLA SCEGLI IL DIRITTO ALLO STUDIO
VOTI PIÙ ALTI PIÙ OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO

Unicredit ha stanziato 100.000 euro da devolvere tra le organizzazioni non profit che aderiscono al sito www.ilmiodono.it.

La Gabbianella onlus – Coordinamento per il sostegno a distanza è presente su www.ilmiodono.it con il fondo di solidarietà SOSTENIANO IL FUTURO, un progetto innovativo, complementare al sostegno a distanza, che permette ai giovani più capaci e meritevoli di proseguire il percorso di studi per essere protagonisti dello sviluppo nel proprio paese.

L’ammontare di 100.000 euro verrà suddiviso tra le singole organizzazioni in base al numero di preferenze che riceveranno via web, fino ad una massimo di 10.000 euro per ognuna.

L’iniziativa parte martedì prossimo, 25 giugno 2013, e termina il 29 luglio.
Da martedì anche sul sito de La Gabbianella saranno presenti le istruzioni per votare.

La somma è già accantonata da Unicredit, quindi per sostenere La Gabbianella basta solo esprimere una preferenza on line.

Il progetto “Sosteniamo il Futuro” prevede l’erogazione, per giovani e donne, di:

• borse di studio per coloro che intendano proseguire il proprio percorso di istruzione, con studi superiori e universitari
  • contributi economici che permettano la partecipazione a corsi di formazione professionale
  • piccoli crediti per avviare una attività lavorativa che possa renderli autonomi.

A fine 2012 La Gabbianella ha sostenuto 80 giovani in Africa, Asia e America Latina con borse di studio e piccoli crediti.