Campagna di Sostegno a Distanza per bambini di Senegal Gambia e India – energia per i diritti umani
Redazione 7 Ottobre 2021 In primo piano

Campagna di Sostegno a Distanza per bambini di Senegal Gambia e India – energia per i diritti umani

Riprendiamo le attività con una speranza: che sempre più bambini e bambine possano andare a scuola, nutrirsi in maniera sana e ricevere visite mediche gratuite. Da anni, uno dei nostri principali progetti è il Sostegno a Distanza, che permette non solo a chi ne beneficia di rimanere nel proprio paese e con la propria famiglia, ma anche di godere di interventi comunitari intenti a migliorare le sorti di intere aree.

La maggior parte di coloro che ricevono questa newsletter conosce bene il SAD. Ciò che la mail si prefigge, però, è di invitarvi a diffonderne l’importanze e la necessità. Crediamo che l’educazione sia un elemento chiave per lo sviluppo e la libertà di ogni essere umano, e in quanto tale vada considerata un diritto universale.

Ogni giorno ci arrivano sempre più richieste di aiuto. Dal Senegal, dal Gambia e dall’India. Dove la povertà diffusa sottrae i più piccoli all’insegnamento per ricevere aiuto domestico e nei campi, e dove, in aggiunta, vi è mancanza di ambulatori, e di risorse per mangiare.
Ci aiutate a divulgare il progetto, e a far sì che un numero crescente di bambini possa continuare a sperare in un futuro?