Asia onlus presenta la maglia della cooperazione: una t-shirt per comunicare + Tibet

L’associazione Asia onlus presenta le nuove “magliette della cooperazione”: una t-shirt non è semplicemente un capo d’abbigliamento ma è anche uno strumento con cui comunichiamo con il mondo circostante. La nuova maglietta, vincitrice del concorso “disegna la tua T-shirt“, porta con se un messaggio: +Tibet, per il contributo prezioso che può dare questa tradizione millenaria.

I fondi raccolti con le magliette verranno destinati ai progetti dell’associazione in Tibet. Le magliette sono disponibili da donna, uomo e bambino in diverse misure e colori. La donazione mininma per ogni maglietta è di 15 euro spese di spedizione escluse. Per ordinare le t-shirt: l.fidanzia@asia-onlus.org

maglia della cooperazione + Tibet

Le tshirt di Asia sono realizzate da Critical Shirts:
Critical Shirts nasce dalla volontà di grafici e artigiani della serigrafia, artisti e disoccupati, di dar vita ad un progetto di sostegno e diffusione del commercio equo e solidale e del consumo critico, che allo stesso tempo crei possibilità occupazionali nel nostro territorio.”

Le magliette utilizzate da Critical Shirt provengono dal progetto Aarong: “Aarong nasce in Bangladesh nel 1978 come ramificazione commerciale di Brac (Bangladesh Rural Advancement Committee) con lo scopo di fornire una stabile e vantaggiosa fonte di lavoro per gli artigiani rurali disagiati. “Aarong” significa “villaggio giusto” e questo nome vuole sottolineare l’idea di giustizia nel villaggio globale. Aarong attualmente fornisce servizi a più di 30.000 artigiani (di cui l’85% sono donne) per lo piu’ organizzati in cooperative indipendenti o in gruppi famigliari di artigiani che commercializzano i loro prodotti attraverso Aarong.”

Per approfondire