ASIA – NUOVE BORSE DI STUDIO

“La speranza è che il Tibet possa rifiorire, come un albero che squassato dalle tempeste invernali rinasce a primavera,  e che possa ancora offrire al mondo i frutti della sua grande cultura,  della sua arte squisita e della sua antica saggezza”

Enrico Dell’Angelo

Cara amica, Caro amico,
ti scriviamo proprio oggi perché è una ricorrenza particolare: l’11 settembre 1954 nasceva Enrico Dell’Angelo, socio fondatore di ASIA, appassionato tibetologo, esperto di cooperazione internazionale. Enrico ci ha lasciati quasi due anni fa, il 26 dicembre del 2016, e fin da subito è nato in noi il desiderio di far continuare a vivere il suo spirito di dedizione alla salvaguardia della cultura e della lingua tibetana, il suo generoso impegno per le popolazioni del Tibet.

Per questo abbiamo deciso di creare qualcosa di molto concreto che rispecchiasse la sua visione, il Fondo Enrico Dell’Angelo: un Fondo di Borse di Studio per permettere a giovani tibetani capaci e meritevoli di conseguire un’istruzione superiore di alto livello.

Le Borse di Studio sosterranno studenti, attentamente selezionati da un’apposita commissione, che frequenteranno corsi di laurea di primo e secondo livello all’Università e corsi di formazione professionale, in Cina, India e Nepal.
Il Fondo Enrico Dell’Angelo sarà costituto dalle donazioni di qualsiasi importo superiore a 250 Euro che tutti coloro che hanno a cuore la causa tibetana – individui, aziende, enti, associazioni – vorranno offrire.

Adesso abbiamo bisogno di tutti voi per avviare il Fondo e iniziare a sostenere i primi studenti: abbiamo già alcuni candidati pronti ad intraprendere gli studi universitari, come Yeshi Gyamtso, una ragazza tibetana che vive in Nepal, che sogna di migliorare il mondo attraverso la diffusione dei valori custoditi dalla tradizione culturale tibetana diventando una traduttrice di testi buddhisti.

ASIA Onlus

comunicazione@asia-onlus.org