da Asia – la scuola di Dongche

23 giugno 1997 – 23 giugno 2017

Lo scorso fine settimana è stato molto importante: c’è stata una grande festa perché sono stati celebrati i 20 anni della scuola di Dongche, la prima scuola costruita da ASIA in Tibet.

Vogliamo condividere con te le immagini dei festeggiamenti che il nostro staff ci ha inviato, speriamo ti faccia piacere.

Dal 1997 questa scuola è diventata un vero e proprio modello per l’intera Prefettura di Hainan. La struttura conta 12 classi, gli alloggi per studenti e insegnanti, la cucina, il refettorio, i bagni e un magazzino. Inoltre è presente un Centro Culturale e una biblioteca con oltre 4000 volumi in lingua tibetana, cinese e inglese.

In questa scuola ASIA ha formato 564 insegnanti tibetani per l’insegnamento dell’inglese e 68 insegnanti di informatica e dal 2014, nell’offerta formativa scolastica, è stato inserito un corso di inglese avanzato, per fare in modo che i giovani studenti di questa scuola diventino degli adulti ancora più preparati.

Dal 2002, grazie al sostegno a distanza, 299 bambini provenienti da famiglie molto povere hanno potuto accedere alle stesse opportunità scolastiche degli altri bambini.