asia: 5 dicembre showcooking
Redazione 2 Dicembre 2019 In primo piano

asia: 5 dicembre showcooking

giovedì 5 dicembre si terrà a partire dalle 18.30 presso le cucine di Casa Fluviale (Via delle Conce, 3) uno speciale show cooking ideato per generare empatia e avvicinare le persone appartenenti a culture diverse.
Ospite d’eccezione la chef stellata Cristina Bowerman.

Tre anziani, testimoni della memoria culinaria italiana, e tre giovani stranieri si incontrano per cucinare i piatti delle loro tradizioni, scoprendo i tanti aspetti che hanno in comune pur essendo diversi, e sviluppando così legami empatici che li aiuteranno a comprendersi l’un l’altro e a fare della differenza un grande valore.

Divisi in tre coppie composte ciascuna da un italiano e da uno straniero, i protagonisti comporranno un menù di varie portate che, dall’antipasto al dolce, metterà a confronto la tradizione italiana con quella degli altri paesi.

Cristina Bowerman, firma stellata della cucina romana, condurrà l’incontro raccontando differenze e somiglianze tra le diverse tradizioni.

Un incontro-confronto tra esperienze lontane, non solo da un punto di vista culinario e gastronomico, ma anche culturale e generazionale, per far emergere i punti di contatto, le similitudini e le possibilità di convergenza e condivisione che si creano quando gli individui si mettono in gioco, entrando in empatia gli uni con gli altri.

Lo show cooking è organizzato da ASIA nell’ambito del progetto Distinti ma non distanti finanziato dall’ Agenzia Italiana per la Cooperazone allo Sviluppo.

5 dicembre, ore 18.30
Casa Fluviale
Via delle Conce 3 (all’angolo con via del Porto Fluviale)

Posti limitati, è gradita prenotazione

info@asia-onlus.org

Condividi l’evento Facebook con i tuoi amici!