Anno europeo dei cittadini: riunione plenaria dell’Alleanza italiana
Redazione 23 aprile 2013 La Gabbianella in...forma

Anno europeo dei cittadini: riunione plenaria dell’Alleanza italiana

È in programma a Roma, martedì 23 aprile 2013, la riunione plenaria dell’Alleanza italiana per l’Anno Europeo dei Cittadini, un incontro strategico per la definizione delle procedure che porteranno all’elaborazione delle proposte da avanzare all’Alleanza europea e alle diverse istituzioni.
L’incontro si tiene presso la sede del CSV del Lazio Spes in via Liberiana, 17, dalle ore 11.30 alle ore 13.30.

I lavori dell’Alleanza italiana hanno preso il via con la costituzione nel mese di marzo dei 7 gruppi tematici, ciascuno dedicato ad una delle aree ritenute di maggiore importanza: giovani cittadini, parità di genere, dimensione socio economica, sviluppo sostenibile, prossimità e sussidiarietà, cultura, creatività e volontariato.

2013 – Anno europeo dei cittadini

Tra gli obiettivi de La Gabbianella anche quello di svolgere una vasta ed efficace opera di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini del nostro Paese, affinché comprendano e facciano propria la reale cultura del Sostegno a distanza (SaD) quale strumento di solidarietà responsabile e mezzo per diventare cittadini attivi, informati, consapevoli di quanto accade nel resto del mondo, di quanto le nostre azioni possano avere ripercussioni in contesti apparentemente lontani, di come sia possibile agire coerentemente alle proprie idee.