AINA – Programma di Apicoltura Pratica 2017

AINA – Programma di Apicoltura Pratica 2017

Il programma che proponiamo nasce per promuovere esperienze teorico-pratiche direttamente in apiario per poter consentire all’apicoltore di colmare la distanza, spesso esistente tra un corso teorico e l’attività immediata che si deve successivamente svolgere in apiario. Il percorso formativo che proponiamo è rivolto sia a coloro che hanno acquisito delle competenze di base e sia a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dell’apicoltura.

Il ciclo di incontri settimanali si svolgeranno  in apiario e consentiranno di seguire il  processo completo della vita delle api in tutte le fasi dalla ripresa primaverile ai trattamenti anti varroa nel periodo autunno inverno. Il costo della formazione teorico-pratica è di € 200,00.

Successivamente chi lo desidera potrà collocare per un anno la propria arnia sul terreno dell’area multifunzionale di Pratolungo pagando un canone di € 20 mensili che comprende anche un supporto per la gestione dell’arnia e la possibilità di utilizzare il nostro laboratorio di smielatura e portare a casa il miele prodotto.

ape

tel. 0641400011 – Il Fiore del deserto info@ilfioredeldeserto.it