Aina: in concerto per i “Bimbi del meriggio”

Concerto-AinaL’associazione Il Fiore del Deserto invita domani, venerdì 21 giugno, al concerto a sostegno di “Bimbi del Meriggio“, il villaggio-famiglia per bambini sieropositivi del Kenya.

La serata comincia alle 19 con mercatino eco-solidale

• ore 20.00 – La BBAnda Sinago. Laboratorio musicale realizzato con le ragazze e i ragazzi del progetto Sinago
  • ore 20.30 – C’era una volta. A cura del laboratorio di narrazione del progetto Casetta Rossa
  • ore 21.00 – Cena
  • ore 21.45 – Amenic: supercorti al contrario. A cura del laboratorio di cinemagrafia del progetto Casetta Rossa
  • ore 22.45 – The Red Band. Gruppo musicale composto da ragazze e ragazzi ospiti delle strutture residenziali de Il fiore del deserto

Bimbi del Meriggio (noto localmente come AINA’s Children Home) può offrire ospitalità a 100 bambini (maschi e femmine) sieropositivi a partire dalla nascita. Il villaggio è stato inaugurato nell’aprile 2010 dopo tre anni dedicati alla progettazione, alla costruzione, al reclutamento del personale e alla tessitura dei contatti con la comunità locale.  Attualmente il villaggio ospita 90 bambini.

Il villaggio “Bimbi del Meriggio” si trova vicino a ‘Nchiru, una frazione nel distretto di Meru, una delle principali città del Kenya, a pochi chilometri dall’equatore, a 250 chilometri da Nairobi e a una altitudine di 1500 metri.

Per approfondire