Afronight: una serata per la parità dei diritti

AfronightAl Felt Club di San Lorenzo spettacoli, mostra fotografica e mercatino di Natale per costruire la parità di diritti.

Il 13 dicembre 2013 si terrà dalle 19 Afronight, una notte per i diritti di donne e bambini, una maratona musicale multietnica di solidarietà al Felt di San Lorenzo, in via degli Ausoni 84 a Roma, evento organizzato da Energia per i diritti umani Onlus.
L’obiettivo è raccogliere fondi per la costruzione sul terreno appena acquistato a Pikine, nella periferia di Dakar in Senegal, de “La casa di Marietou”, un centro polifunzionale rivolto alla salvaguardia dei diritti delle donne e dei bambini.

Si parte alle 19 con un’apericena e dalle 21 sul palco si avvicenderanno i Blue Echoes (Blues music), i Kirimba (Samba, samba reggae, afro, afoxe’, maculele’, maracatu), i Gorée Percussion (Percussioni senegalesi con Elajii dall’Isola di Gorèe e i suoi allievi di musica) e il gruppo di danza Da’ira Triba (Danze American Tribal Style).

Oltre alla maratona musicale il Felt club ospiterà un mercatino di Natale di artigianato senegalese e locale dove acquistare tanti regali solidali di Natale e una mostra fotografica “Sguardi dal Senegal” di Gimmi Corvaro (www.gimmicorvaro.it).
L’ingresso è di 12 euro per Apericena, Drink, Live Show e 7 Euro per Drink e Live Show.

Programma dalle 19

• Aperi-Cena
  • Mostra fotografica
  • Mercatino dell’artigianato