A Camerino corso di laurea per la cooperazione internazionale
Redazione 29 ottobre 2013 La Gabbianella in...forma

A Camerino corso di laurea per la cooperazione internazionale

laurea-cooperazioneSi chiudono il prossimo 5 novembre le iscrizioni al nuovo corso di laurea a cura della Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino in Scienze Sociali per gli enti non profit e la cooperazione internazionale che si propone di creare la figura professionale dell’operatore del Terzo Settore. Una figura che abbia le competenze per confrontarsi con il mondo della sussidiarietà e della solidarietà a livello nazionale e internazionale.

Il percorso formativo prevede, tra l’altro, stage presso onlus e fondazioni, in Italia e all’estero, corsi di approfondimento sulle tematiche specifiche della gestione delle associazioni non profit: euro progettazione, microcredito, programmi di sviluppo, corsi di lingua etnica.

La Fondazione Carisap ha stanziato cinque borse di studio dell’importo di 1.000 euro ciscuna, in favore di giovani diplomati residenti nel territorio di riferimento della Fondazione, che intendano iscriversi al corso di laurea Unicam in “Scienze sociali per gli enti non-profit e la cooperazione internazionale”.